Una problematica che affligge il 90% delle donne, indipendentemente dal peso o sovrappeso.
La distribuzione del grasso a livello del bacino e delle cosce ha un significato evolutivo di fondamentale importanza : è funzionale al mantenimento della specie perché rappresenta una scorta energetica che la donna tiene da parte, pronta ad essere utilizzata per eventuali gravidanze.
Dimagrire dal bacino in giù è complicato oltre che per questo fattore anche per il fatto che quando l’organismo ha bisogno di produrre energia va ad intaccare prima il grasso della parte alte del corpo.
Tuttavia… la battaglia con la culotte de cheval non è del tutto persa!
NIENTE DIETE DRASTICHE, la nostra DIETA MEDITERRANEA è come sempre una fantastica risorsa . BASTA SAPERLA USARE E…PERSONALIZZARE!
Meglio prediligere cibi poveri in grassi, ad alto contenuto proteico e ricchi di fibre.
Attenzione agli ZUCCHERI che vanno a depositarsi proprio lì e al SALE che provoca ritenzione idrica. Il sale , però, è un osmolita che agisce richiamando acqua con qualche piccolo trucchetto però potrebbe essere un nostro grande alleato (https://www.buonavitanutrizione.it/contatti compila il form per una consulenza personalizzata)
Non dimentichiamo infine lo sport. Le natiche sono composte da 3 muscoli: il piccolo, il medio e il grande gluteo. E’ uno dei muscoli più potenti del corpo ed è, quindi, tra quelli che rispondono meglio se lo fai lavorare! Contrai i glutei per almeno 15 minuti ogni volta che puoi, anche a lavoro😛
E poi…
FAI LE SCALE OGNI VOLTA CHE PUOI
BEVI UN ACQUA POVERA DI SODIO
RILASSATI CON UN MASSAGGIO LINFODRENANTE